Sempre più attenta ad una gestione ecocompatibile della casa ed alla tutela della sicurezza dei propri soci, Abitcoop, insieme a Federconsumatori Modena, ha deciso di promuovere un incontro sulla sicurezza delle persone nella propria abitazione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Modena, si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 a Modena presso la Sala Riunioni della Sede Abitcoop in via Nonantolana 520.

Significativo il titolo dell’appuntamento, “Al riparo”, che chiamerà a raccolta il mondo dell’associazionismo e del volontariato per parlare di progetti e azioni sul delicato tema delle truffe e dei pericoli domestici.

Si inizierà alle ore 9.30 con i saluti di Simona Arletti, Presidente Abitcoop, che parlerà oltre che della solidità delle abitazioni realizzate dalla cooperativa, anche delle soluzioni innovative proposte (es. domotica) e delle convenzioni avviate con Verisure per l’istallazione di allarmi domestici e con Assicoop per salvaguardarsi rispetto ad eventi atmosferici e guasti domestici, di Marzio Govoni, Presidente Federconsumatori Modena, che presenterà l’attività del loro sportello Sos Truffa, e di Giovanni Gobbi, Presidente Quartiere 2 di Modena.

Successivamente prenderanno la parola la Comandante della Polizia Municipale di Modena, Valeria Meloncelli, che esporrà alcuni dati sui furti domestici e sulle azioni promosse per il controllo di vicinato, Alfredo Sgarbi, Segretario SPI Modena, ed Ercole Toni dell’Associazione Vivere Sicuri e gruppi di controllo di vicinato.