Quasi un centinaio di soci sono accorsi alla presentazione fatta il 20 ottobre scorso in Camera di Commercio di Modena di due nuovi interventi residenziali in area libera che la nostra Cooperativa realizzerà nel capoluogo: Corte Massolo e Residenziale Legnano, i cui lavori partiranno a inizio 2017, appena raccolte le adesioni al Bando consultabile e scaricabile dal sito www.adacomunicazione.com/old_abitcoop a partire dal 2 novembre.Prosegue, dunque, incessante l’impegno di Abitcoop, per dare case di qualità e improntate al risparmio energetico ai suoi soci ed ai modenesi.In Corte Massolo, al Villaggio Zeta, sono previste due palazzine da 5 appartamenti e 4 villette, che andranno a formare – appunto – una corte con ingresso che si affaccia su via Massolo. Gli appartamenti da 2 o 3 camere da letto avranno impianti di riscaldamento autonomo con pompa di calore ed impianto fotovoltaico dedicato. Gli appartamenti al piano terra avranno ingresso indipendente e ampio giardino privato. Le villette, invece, saranno disposte su due piani e avranno tutte quante 3 camere, 2 o 3 bagni e soffitta.

Il Residenziale Legnano verrà realizzato in una splendida posizione ai margini del Parco della Resistenza con ingresso da via Legnano. Qui sorgerà una palazzina da 11 appartamenti di diverse metrature, dotati tutti quanti di terrazza con affaccio sul parco e, in particolare, gli appartamenti agli ultimi piani godranno di spaziose soffitte con ampie terrazze panoramiche.

Tutte e due le realizzazioni, oltre che dalle raffinate architetture, saranno progettate e costruite nel rispetto degli standard previsti dalla normativa CasaClima® Classe A.