A Castelfranco Emilia, con ingresso da via Solimei e da via De Nicola, stiamo realizzando il Residenziale «Corte del Sole» con caratteristiche abitative innovative tese a valorizzare il più possibile l’autonomia, l’indipendenza e l’utilizzo della fonte solare per i consumi energetici: venite a farci visita il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30 presso l’ufficio informazioni in cantiere!

L’intervento prevede alcune maisonettes al piano terra con giardino privato e appartamenti al primo piano con ingresso indipendente.

L’aspetto architettonico richiama quello tradizionale con parti intonacate ed elementi in mattoni a vista, coperture a falde con coppi ma è abbinato a tecnologie costruttive d’avanguardia, con certificazione volontaria CasaClima® e Classe Energetica Regionale A4 (la più alta). Gli impianti di riscaldamento sono autonomi del tipo radiante a pavimento con doppia pompa di calore collegata ai pannelli fotovoltaici da oltre 2 KW per appartamento, predisposizione del condizionamento estivo e ventilazione controllata a recupero di calore.