Bando per la proprietà, anche differita, a Carpi

Si tratta di una palazzina di 9 appartamenti in edilizia convenzionata che inizieremo a breve nel comparto Canalvecchio in via Rossellini/Pasolini, in conformità ai moderni criteri antisismici, con caratteristiche qualitative e di risparmio energetico d’avanguardia: certificazione CasaClima® e Certificazione Energetica Regionale Classe A, impianto di riscaldamento a pavimento con impianto fotovoltaico e pompa di calore.

Del complesso residenziale, 8 appartamenti sono destinati alla proprietà immediata e 1 alla proprietà differita.

Il nuovo bando per la scelta e la prenotazione delle unità immobiliari di questa nuova iniziativa prevede la presentazione delle domande, su modulo predisposto dalla Cooperativa, entro le ore 18.30 del 6 luglio 2015 all’ufficio Abitcoop di Carpi nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; lunedì dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 9.30 alle 12.30.

In questi giorni la Regione Emilia-Romagna ha deliberato il nuovo Bando «Giovani coppie 2015» con contributi a fondo perduto di € 30.000 per la zona di Carpi, disponibili per giovani coppie e single con età non superiore a 39 anni: Abitcoop metterà a disposizione, per il nuovo provvedimento regionale, anche altri alloggi a Carpi, Fossoli e Limidi.

Scarica il Bando: Canalvecchio lotto 7

 

Bando per la proprietà a Castelfranco Emilia

Con ingresso da via Solimei e da via De Nicola, inizieremo a breve un nuovo intervento residenziale denominato «Corte del Sole», in area libera, con caratteristiche abitative innovative tese a valorizzare il più possibile l’autonomia, l’indipendenza e l’utilizzo della fonte solare per i consumi energetici.

Si tratta di maisonnette al piano terra con giardino privato e appartamenti al primo piano con ingresso indipendente, di cui una parte anche con soffitte collegate con scale interne. Sono previste anche alcune villette a schiera.

Il complesso è dotato di parcheggi pubblici esterni e posti auto privati all’interno con strada privata e aree di verde condominiale. L’aspetto architettonico richiama quello tradizionale con parti intonacate ed elementi in mattoni a vista, coperture a falde con coppi, il tutto abbinato a tecnologie costruttive e tecnologiche d’avanguardia, con certificazione CasaClima® e Certificazione Energetica Regionale Classe A. Gli impianti di riscaldamento sono autonomi del tipo radiante a pavimento con pompa di calore collegata ai pannelli fotovoltaici e predisposizione del condizionamento estivo.

Il nuovo bando per la scelta e la prenotazione delle unità immobiliari di questa nuova iniziativa prevede la presentazione delle domande, su modulo predisposto dalla Cooperativa, entro le ore 12.00 del 4 luglio 2015.

In attesa dell’emanazione del Bando regionale «Giovani coppie», comunichiamo inoltre che l’intervento potrebbe beneficiare dei buoni casa a fondo perduto da € 30.000 per l’acquisto della prima casa anche con proprietà differita. La documentazione relativa al bando e la specifica domanda di partecipazione sono già disponibili presso gli uffici Abitcoop di Modena, via Nonantolana 520, che ricordiamo rimangono aperti dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e al lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.

Scarica il Bando: Corte del Sole

 

Bando per l’‘affitto’ a Medolla

In zona centrale, via Perugia, abbiamo completato una palazzina di due piani e piano terra in ‘edilizia convenzionata’. Disponiamo di alloggi da assegnare in proprietà oppure in locazione anche con diritto all’assegnazione in proprietà. Per partecipare al Bando, i soci interessati dovranno presentare apposita domanda, su modulo predisposto dalla Cooperativa, entro le ore 12.30 del 4 luglio 2015, presso gli uffici Abitcoop di Modena.

Impianto di riscaldamento centralizzato con contabilizzazione individuale del calore sarà collegato con il sistema dei pannelli solari per la produzione integrata di acqua calda sanitaria; l’edificio è progettato e realizzato secondo l’ultima normativa antisismica e di risparmio energetico. Certificazione Energetica Regionale Classe B.

La Cooperativa, per dare un’ulteriore opportunità a tutti coloro i quali cercano una soluzione abitativa a Medolla, ha deciso di mettere a disposizione gli alloggi disponibili anche per chi non è in grado attualmente di acquistare una casa, ma che pensano di farlo in prossimo futuro. Studiando una formula di ‘affitto’ per un periodo di 5 anni con successiva ‘opzione per l’acquisto’, che consente di recuperare parte dei canoni versati sotto forma di minor costo dell’alloggio. Il prezzo attuale rimarrà invariato fino a fine a periodo e sarà ulteriormente scontato in rapporto ai canoni versati.
È possibile ottenere anche l’assegnazione in locazione semplice senza eventuale riscatto.

Scarica il Bando: Medolla, via Perugia