Residenziale “Le Case di Piazza Alta” di Modena. Da oggi gli alloggi possono essere acquistati anche con proprietà differita, ma c’è tempo sino al 13 ottobre 2012

Abitcoop, nell’intento di favorire l’accesso alla proprietà della casa anche con formule graduali che permettano l’acquisto dopo un periodo di locazione, ha emanato un ulteriore bando per l’intervento residenziale “Le Case di Piazza Alta”, nel Comparto Ex Mercato Bestiame a Modena.

Il bando interessa dieci alloggi che potranno essere destinati alla cessione in proprietà differita dopo un periodo massimo di 6 anni di locazione.

Gli alloggi sono messi a disposizione dei soci Abitcoop dalla società “Insula srl” (proprietaria dell’area) che li sta realizzando, e dalla medesima saranno direttamente locati e successivamente ceduti.I canoni di locazione saranno definiti in funzione degli accordi territoriali di cui alla legge 431/1998 relativi al Comune di Modena e saranno parzialmente recuperati nel momento del passaggio alla proprietà. Inoltre i prezzi degli appartamenti ed i canoni sono fissi e non vengono rivalutati per effetto dell’inflazione.

Gli appartamenti si trovano in una palazzina costituita da n. 30 unità abitative, oltre a 13 negozi ed uffici, distribuiti su cinque piani e su tre vani scala. Le autorimesse ed i posti auto sono al piano interrato.Gli alloggi messi a disposizione con questa formula sono di diverse tipologie: si va dagli alloggi più piccoli con sala con angolo cottura, una camera, un bagno ed un ripostiglio fino a quelli con sala, cucina abitabile, due camere, uno o due bagni ed un ripostiglio. Il prezzo medio è di circa 1.937 Euro/mq.

Per partecipare al  presente programma i soci interessati dovranno presentare apposita domanda, su modulo predisposto dalla Cooperativa, entro le ore 12,30 del 13/10/2012, presso la sede di Modena.

ABITCOOP VI INFORMA INOLTRE CHE ANCHE PER QUESTI ALLOGGI È POSSIBILE OTTENERE UN CONTRIBUTO REGIONALE A FONDO PERDUTO FINO AD UN MASSIMO DI 22.000 €, SULLA BASE DEL BANDO EMANATO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA “UNA CASA PER LE GIOVANI COPPIE ED ALTRI NUCLEI FAMILIARI”. TALE CONTRIBUTO È RISERVATO SOLO AI SEGUENTI NUCLEI FAMILIARI: GIOVANI COPPIE, NUCLEI MONOGENITORIALI, NUCLEI NUMEROSI CON ALMENO 3 FIGLI A CARICO, PERSONE SINGOLE CON PROBLEMI SOCIALI E FAMILIARI. IL MEDESIMO CONTRIBUTO È PREVISTO ANCHE IN ALTRI INTERVENTI ABITCOOP A MODENA