Nell’autunno 2011 Abitcoop inizierà la costruzione di una nuova palazzina residenziale da 9 unità a Nonantola. La costruzione si collocherà all’interno del “Residenziale Prati” in località Casette, dove la cooperativa ha già ultimato una prima palazzina.

Al piano terra è previsto un alloggio con ingresso indipendente e giardino privato, mentre i rimanenti 8 alloggi saranno distribuiti su due scale da 4 alloggi ciascuna. Sono previsti alloggi di diversa tipologia (medio piccola, media e grande).
È previsto un impianto di riscaldamento centralizzato con contabilizzazione individuale dei consumi: tale impianto sarà collegato con un sistema di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria pari al 50% del fabbisogno complessivo; è inoltre previsto l’impianto a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica corrispondente ad 1 kw/alloggio.

Per la costruzione verrà adottato lo standard CasaClima® Classe B e a fine lavori l’edificio sarà certificato dall’Agenzia CasaClima® di Bolzano.

Progettista: Arch. Andrea Sola