La partnership riguarderà la promozione del rugby nelle scuole

Nuova partnership per il Modena Junior Rugby. Abitcoop, la società cooperativa edilizia della provincia di Modena con presidente Lauro Lugli, affiancherà il club verdeblù nel progetto scuola per la promozione e la pratica di questo sport nelle scuole del territorio modenese.

Il progetto non ha il solo obiettivo di reclutare giocatori, ma di divulgare i valori che questo sport rappresenta, progetto e valori sui quali Abitcoop, dopo l’importante sostegno fornito in occasione della partita della Nazionale Italiana al Braglia, si è proposta di condividere con il Modena Junior Rugby.

“È per noi una grande soddisfazione e stimolo avere affianco una realtà così importante del tessuto economico modenese – ha commentato il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi – soprattutto nell’attività scolastica, che per il nostro club è uno dei primi impegni in ordine di investimento”.

Un passaggio importate di questo progetto sarà il torneo scolastico che si svolgerà ad aprile e che vedrà impegnati sui campi di Collegarola tutti i ragazzi delle scuole medie ed elementari presso le quali i tecnici/educatori del Modena Junior Rugby da ottobre svolgono attività.