Anche per il 2011 Abitcoop abbina il suo nome al luogo principale di dibattiti e confronti della Festa nazionale del PD dedicata alla green economy a Carpi dal 24 giugno al 18 luglio 2011. È un modo per identificare sempre meglio la cooperativa come soggetto capace di proporre cultura e soluzioni legate alla sostenibilità e all’innovazione.

Un ricco calendario di incontri sui temi sempre più attuali come risparmio energetico, fonti rinnovabili, ambiente e alimentazione è in programma al «PalAbitcoop» dal 24 giugno al 18 luglio 2011 a Carpi (Modena). Il «PalAbitcoop» sarà il luogo della kermesse dove ascoltare e confrontarsi su idee e proposte legate alla green economy e alla tutela dell’ambiente.

Tra i relatori della 2^ Festa del PD sull’economia sostenibile ci sono Enrico Letta, vice-segretario nazionale del Partito Democratico (nella foto, all’inagurazione del PalAbitcoop 2011) ; Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Dario Franceschini, Capogruppo PD alla Camera, Massimo D’Alema, Walter Veltroni, Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena e numerosi altri esponenti dell’economia e della politica provinciale.

Martedì 12 Luglio alle 21 si terrà una speciale «Serata Abitcoop» dal titolo: Innovazione e sostenibilità energetico ambientale – scenari evolutivi a livello europeo e nazionale. Intervengono: Pietro Andreotti, Presidente ICIE; Luciano Vecchi, Consigliere regionale PD Emilia-Romagna e Lauro Lugli, Presidente Abitcoop.

Vai al programma completo della Festa nazionale PD di Carpi sulla Green Economy