Il servizio della “BACHECA” offerto esclusivamente ai soci Abitcoop riguarda la possibilità di inserire annunci di vendita di appartamenti e relative pertinenze nell’apposito  spazio sul sito della cooperativa. Tutte le fasi successive alla pubblicazione dell’annuncio sono gestite esclusivamente dal socio nei confronti dei terzi potenziali interessati senza intervento sotto qualsiasi forma e natura da parte della cooperativa.[abit_spacer]
Tutti i dati indicati nell’annuncio sono inseriti sotto la completa ed esclusiva responsabilità del socio che utilizza il servizio manlevando Abitcoop da ogni controversia nella maniera più ampia possibile ,ogni eccezione al riguardo fin d’ora rimossa; Abitcoop non interviene in nessun modo a verificarne la consistenza o le sue caratteristiche e pertanto non garantisce per nessun aspetto i contenuti di quanto in esso riportato.

La cooperativa può decidere a suo insindacabile giudizio di non procedere alla pubblicazione dell’annuncio, in particolare qualora rilevasse che i dati minimi previsti negli appositi spazi della domanda di inserimento dell’ annuncio non sono stati compilati.
Il socio Abitcoop può  quindi chiedere di inserire il proprio annuncio per la vendita di un alloggio nel rispetto delle presenti condizioni e in particolare:
[abit_spacer size=”10″]

  1. deve essere proprietario o comproprietario dell’unità immobiliare per la quale chiede di inserire l’annuncio;
  2. non può inserire annunci riguardanti appartamenti da dare in locazione;
  3. non può inserire annunci riguardanti terreni o aree edificabili;
  4. deve sottoscrivere l’informativa riguardante la “privacy” e l’accettazione delle presenti condizioni di utilizzo della “bacheca”.

La cooperativa non richiede alcun compenso per l’utilizzo della bacheca sia nei confronti dei soci che espongono l’annuncio sia nei confronti di  chiunque lo utilizzi anche nel caso la compravendita vada a “buon fine” in quanto Abitcoop non svolge a tale proposito alcuna attività di intermediazione immobiliare

Il socio si impegna a richiedere tempestivamente la cancellazione del proprio annuncio dalla bacheca appena l’immobile non sia più disponibile: in ogni caso l’annuncio sarà automaticamente cancellato dopo 6 mesi dalla sua pubblicazione a meno che non vi sia una nuova richiesta di inserimento.
Abitcoop si occupa esclusivamente di mettere a disposizione dei soci una vetrina/bacheca virtuale  non occupandosi del contenuto degli annunci.