Modena

Residenziale Baroni

In prenotazione

Gli alloggi usufruiscono del ‘BONUS’ per la detrazione del 50% del costo dell’autorimessa dall’IRPEF

A Modena, sull’area dell’ex campo di calcio Baroni in via Nonantolana, in un contesto residenziale di raffinato aspetto architettonico, abbiamo realizzato un intervento costituito da tre palazzine da 16 alloggi ognuna, consolidato ai confini con il parco di Villa Stuffler e il parco della scuola materna Don Minzoni.Bando di riserva aperto (scadenza 13/4/2019)

Gli alloggi attualmente disponibili possono essere prenotati in 3 modalità diverse:

  1. in proprietà
  2. in godimento temporaneo con impegno all’acquisto
  3. in godimento temporaneo

Per le due tipologie di assegnazione in godimento temporaneo è ora aperto il bando di partecipazione, mentre per l’assegnazione in proprietà chiunque fosse interessato può mettersi in contatto direttamente con la Cooperativa.

Alloggi disponibili

Scarica la scheda completa

C03

Planimetria

Appartamento di 127 mq
al 1° piano composto da:

  • soggiorno
  • cucina abitabile
  • disimpegno
  • ripostiglio
  • due camere da letto
  • due bagni
  • due logge
  • cantina al piano terra
  • autorimessa al piano interrato

€ 283.600 + IVA

Sei interessato a questo alloggio?

Clicca qui Ti chiamiamo noi

Caratteristiche degli alloggi

Ad ogni appartamento è abbinato un posto auto coperto. Impianto di riscaldamento a pavimento, impianto per il trattamento dell’aria con recupero del calore per garantire un elevato comfort interno nel periodo invernale e predisposizione per il condizionamento estivo. Alcuni degli alloggi all’ultimo piano hanno soffitta collegata internamente, con copertura in legno a vista e ampia terrazza.

Per la sua realizzazione vengono adottate tecnologie costruttive d’avanguardia per comfort ed efficienza energetica. Tutti e tre gli edifici hanno ottenutola prestigiosa certificazione CasaClima® Classe A rilasciata dall’Agenzia CasaClima® di Bolzano.

Progettista: arch. Gabriele Lottici (consulente CasaClima®)

Copertura

La copertura è in legno, il pacchetto isolante in questo caso è composto da 20 centimetri di fibra di legno con densità di 160 kg/m3 e uno strato superficiale di 2 centimetri sempre in fibra di legno ma con densità di 230 kg/m3. Tutto il pacchetto è completato da teli freno vapore e traspiranti per l’impermeabilizzazione.

A cura del geom. Gianluca Arletti, Consulente energetico esperto CasaClima®.

Ventilazione controllata

In un’abitazione certificata CasaClima® Classe A vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. È per questo motivo che i tutti gli appartamenti del Residenziale Baroni è stato installato un impianto di ventilazione forzata con recupero di calore.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Mappa

Gallery

Video