Modena

Le Residenze di via D’Avia

In programma

A Modena, in via D’Avia Nord, in una zona tranquilla e nelle immediate vicinanze del Parco dei Caduti della Fanfara Olandese, stiamo realizzando due palazzine da 7 appartamenti.

Alloggi disponibili

Scarica la scheda completa

A07

Planimetria

Appartamento di 128 mq
al 2° piano costituito da:

  • soggiorno
  • cucina
  • due camere da letto
  • un bagno
  • due balconi
  • autorimessa

€ 277.000 + IVA

Sei interessato a questo alloggio?

Clicca qui Ti chiamiamo noi

Caratteristiche degli alloggi

Gli appartamenti sono caratterizzati da stanze dalle ampie metrature e sono tutti dotati di luminose vetrate sulla zona living dalle quali si accede alle logge/balcone, anch’esse molto spaziose.

Le tipologie previste sono da due o tre camere da letto con due bagni, inoltre all’ultimo piano di ogni palazzina è previsto un attico da quattro camere da letto dotato di una terrazza molto ampia. Le palazzine sono caratterizzate da raffinate caratteristiche architettoniche ed inoltre sono state progettate secondo lo standard CasaClima Classe A.

I fabbricati sono caratterizzati da elevate prestazioni sul piano dell’efficienza energetica e da un confortevole “benessere interno” derivante, oltre che dall’isolamento dell’involucro, dai sistemi tecnologici utilizzati per il ricambio dell’aria e dall’insonorizzazione acustica; sono dotati di impianto di riscaldamento a pavimento con contacalorie per contabilizzazione dei consumi, con pompe di calore collegate all’impianto fotovoltaico e caldaia a gas integrativa; per la produzione di ACS verranno inoltre installati pannelli solari termici condominiali.

È prevista la Certificazione CasaClima® Classe A.

Posti auto

Dai prezzi riportati sono esclusi i posti auto scoperti al piano terra che avranno un costo di 5.000 € + IVA. Ogni alloggio dei piani 1°, 2° e 3° dovrà essere dotato obbligatoriamente, oltre al garage, anche di un posto auto, mentre gli attici dovranno avere obbligatoriamente 2 posti auto, oltre al garage.

Ventilazione controllata

In un’abitazione certificata CasaClima® Classe A vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nel Residenziale verrà perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Mappa

Gallery