Carpi

Canalvecchio, lotto 5

In costruzione

Proseguono le prenotazioni nel comparto residenziale Canalvecchio, via Pasolini. In un contesto residenziale di recente attuazione caratterizzato da ampi spazi a verde, un parco e una scuola dell’infanzia, Abitcoop sta realizzando un nuovo intervento di 7 unità abitative (maisonettes) con ingressi indipendenti in edilizia libera. Sono disponibili le ultime 2 unità abitative per la prenotazione immediata.

Alloggi disponibili

Scarica la scheda completa

M06

Planimetria

Maisonette di 153 mq
al 1° piano composta da:

  • scala indipendente e loggia d’ingresso
  • soggiorno con ampio terrazzo coperto
  • cucina abitabile
  • disimpegno
  • ripostiglio
  • tre camere da letto
  • due bagni
  • autorimessa doppia
  • balcone
  • vano centrale termica

€ 296.000 + IVA

Sei interessato a questo alloggio?

Clicca qui Ti chiamiamo noi

Caratteristiche degli alloggi

Ogni unita e costituita da ingresso sul soggiorno-pranzo, cucina abitabile (o zona cottura a vista), tre camere (di cui una matrimoniale e due singole), due bagni. Al piano terra sono previste le autorimesse in parte doppie ed in parte singole con posti auto privati. Ogni unità avrà inoltre un impianto di riscaldamento autonomo a “pompa di calore” alimentata da pannelli fotovoltaici in dotazione ad ogni unità corredata da una caldaia integrativa a gas; la distribuzione avverrà mediante pannelli radianti a pavimento.

Il complesso residenziale è progettato e sarà realizzato secondo lo standard CasaClima®, caratterizzato dall’impiego di grandi spessori di materiale isolante e tecnologie innovative finalizzate a garantire un elevato comfort ambientale e il massimo risparmio energetico. Ogni unità avrà una Certificazione Energetica Regionale in Classe A.

Ventilazione controllata

In un’abitazione certificata CasaClima® Classe A vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nel Residenziale Baroni verrà perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Mappa

Gallery