< Torna indietro

Statuto e regolamenti

La Cooperativa fornisce tutti gli strumenti formali che consentono la più ampia trasparenza e chiarezza negli atti e nelle procedure. Oltre allo Statuto Sociale viene consegnato ai soci un manuale La casa in Cooperativa, che fornisce i primi elementi per capire i vantaggi e le possibilità offerte dall’essere soci nella cooperativa; il Regolamento di Assegnazione, guida che i soci possono utilizzare per individuare le modalità per arrivare alla prenotazione dell’alloggio. Per ogni iniziativa la cooperativa emana un bando, strumento indispensabile per la formazione delle graduatorie fra i soci interessati alla prenotazione degli alloggi.

Abitcoop garantisce poi la costante informazione ai soci sia sulle iniziative che sugli interventi della cooperativa attraverso il periodico La Casa, inviato a tutti i soci almeno 3 volte all’anno con un inserto specifico che illustra gli interventi residenziali in corso e quelli in programma.

Presso la sede centrale di Modena o gli uffici di zona (Carpi, Sassuolo, Vignola) il socio può ricevere tempestivamente informazioni sulla programmazione futura, sull’avvio di nuovi progetti o sull’eventuale disponibilità di alloggi in corso di realizzazione.

La vita della cooperativa è regolata da 4 strumenti fondamentali che disciplinano il rapporto tra i soci e la struttura. L’obiettivo perseguito attraverso questi documenti è di rendere sempre più trasparente la vita interna.

Abitcoop risponde a ogni dubbio. Consulta le FAQ (Frequently Asked Questions)

Clicca sui documenti per scaricarli in versione stampabile.