< Torna a Garanzie

Partner certificato CasaClima®

Se vogliamo permettere una crescita anche alle future generazioni non abbiamo più alternative: dobbiamo passare a tecnologie verdi ed energie pulite anche nella scelta della nostra abitazione. Abitcoop lo fa insieme a CasaClima® attraverso azioni serie, concrete e certificate a beneficio dell’acquirente e di tutto il pianeta.

Abitcoop è il primo operatore edilizio in Emilia-Romagna e uno dei pochi in Italia ad aver superato positivamente l’esame dei rigorosi requisiti richiesti dall’ente altoatesino, che da anni si è dato l’obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico. Purtroppo o per fortuna infatti il know-how non cade dal cielo. È per questo che dal 2004 che Abitcoop ha scelto di camminare al fianco dello spirito innovativo altoatesino di CasaClima® e alla sua scrupolosa attenzione a tutti i dettagli di qualità. Un lungo cammino fatto di acquisizione e condivisione del know-how altoatesino in ogni momento distintivo del lavoro in edilizia: progettazione, costruzione, controllo, certficazione e formazione continuativa degli specialisti.

I Partner CasaClima® emergono per l’elevata competenza tecnica e un costante impegno in una gestione di tipo sostenibile. Si distinguono per un agire responsabile al fine di realizzare oggi un mondo di domani piacevole e confortevole e contribuiscono a trasformare in realtà in settori di produzione e servizi l’idea di CasaClima®: «abitare luoghi sani e rispettosi dell’ambiente».

Per noi – ha detto il Presidente Abitcoop Lauro Lugli – è una soddisfazione vedere riconosciuti ad un così alto livello gli sforzi che stiamo compiendo sul fronte della gestione energetica delle case. E un obiettivo che abbiamo iniziato a perseguire da tre anni ormai e che ci ha portato a tenere l’anno scorso anche corsi di formazione per i nostri tecnici e per i professionisti che collaborano con noi. Oggi con la consegna dell’attestato di Partner CasaClima® si conclude certamente un lungo e significativo processo, ma sarà solo un traguardo di tappa in quanto il nostro impegno proseguirà con la ricerca di soluzioni ancora più innovative e capaci di migliorare le performance di risparmio sulla bolletta energetica pagate dai soci assegnatari dei nostri alloggi.

Gli edifici realizzati con gli standard CasaClima® ricevono la speciale targa da applicare accanto al numero civico che identifica la loro classe energetica. Il fabbisogno di energia di una CasaClima® è stabilito dal certificato energetico, il documento che permette di prevedere le spese e di comparare tra loro, dal punto di vista del consumo di energia, edifici diversi.

Si tratta quindi un fattore di trasparenza per tutti coloro che hanno interesse al mercato immobiliare.