< Torna indietro

Diventa socio Abitcoop

Diventa socio Abitcoop

Possono diventare soci di Abitcoop tutti i maggiorenni che abbiano interesse o esigenza di comprare casa in provincia di Modena. Possono aderire anche cittadini residenti in altre province

Ecco i tre passi per diventare anche tu un socio Abitcoop

  • Recati presso uno degli uffici Abitcoop prendendo visione del nostro Statuto e dei regolamenti interni
  • Compila la tua domanda specificando nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza, codice fiscale e attività. Ti verrà richiesto inoltre di compilare una scheda informativa in cui esprimere esigenze o preferenze sull’alloggio in termini di tipologia, localizzazione, richiesta di assegnazione in proprietà o in godimento temporaneo.
  • Chiedi ogni ulteriore chiarimento versando la quota di capitale sociale di € 52,00. L’adesione ad Abitcoop non comporta ulteriori versamenti di capitale sociale (che nel caso di recesso sarà rimborsato a norma di legge) né quote annue. La domanda verrà esaminata dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Abitcoop che dovrà deliberare in merito all’ammissione a socio.

 Verrai infine informato della tua ammissione con apposita comunicazione. Da quel momento riceverai il periodico «La Casa», la «Abitcoop Card» e le comunicazioni che lo riguarderanno. Potrai partecipare a tutte le iniziative della Cooperativa, senza nessun obbligo, solo se e quando lo riterrai opportuno per le tue esigenze.

Perché associarsi Tranquillità, convenienza e tutta l’assistenza che hai sempre desiderato. Desideri comprare casa in provincia di Modena? Magari ecologica e certificata CasaClima®? Ecco perché farlo con Abitcoop:

  • Solidità patrimoniale
  • Assistenza alla personalizzazione dell’abitazione
  • Rapporti di trasparenza
  • Assistenza e consulenza fiscale, economico e finanziaria

Tutto questo (e molto altro) è Abitcoop.

Massima tranquillità nell’acquisto I soci Abitcoop godono innanzitutto della grande tranquillità di trovarsi di fronte a una struttura sana, dal patrimonio solido e con bilanci certificati da Società autorizzate. Cosa significa tutto ciò? I vostri soldi e la vostra casa sono al sicuro. [guarda il nostro bilancio]

Assistenza, servizi e consulenza L’iter che segue l’acquisto di una casa non è mai semplice. Essere soci Abitcoop significa non trovarsi mai abbandonati a se stessi usufruendo di tutti i servizi legati alla personalizzazione della vostra abitazione, alle agevolazioni fiscali, al supporto economico finanziario, alla ricerca del mutuo più conveniente. Cosa significa tutto ciò? Sei tecnici specializzati a disposizione e condizioni bancarie favorevoli rispetto agli altri: il sistema bancario premia infatti la nostra solidità.

Facilitazioni per chi non ha tante disponibilità Abitcoop è una realtà retta e disciplinata dai principi di mutualità, senza fini di speculazione né di lucro, che ha come scopo quello di soddisfare i bisogni abitativi – immediati e futuri – dei propri soci a condizioni economiche, qualitative e di garanzia possibilmente migliori rispetto a quelle ottenibili sul mercato. Cosa significa tutto ciò? Facilitazioni ed agevolazioni per chi non ha tante disponibilità. Il nostro periodico di informazione immobiliare gratuito a casa e un mondo di convenzioni utili per risparmiare su tanti prodotti e servizi.