< Torna indietro

Chi siamo

Chi siamoCentralità delle persone e democrazia imprenditoriale, per dare risposte concrete e accessibili a chi cerca casa in provincia di Modena

Una grande cooperativa

Abitcoop è la più grande cooperativa edificatrice di abitazione della provincia di Modena. Fondata nel 1976 conta oggi più di 18.000 soci ed è presente sul territorio con quattro sedi: a Modena, quella principale, a Carpi, Sassuolo e Vignola, quelle decentrate.

Miglior rapporto qualità-prezzo

Lo scopo mutualistico è da sempre quello di soddisfare i bisogni abitativi dei soci, realizzando immobili residenziali da assegnare in proprietà (divisa), in godimento temporaneo o con proprietà differita, alle migliori condizioni economiche e qualitative.

Esperienza e innovazione

Forte dell’esperienza che in più di quarant’anni ha permesso di dare casa a oltre 7.000 nuclei familiari, oggi Abitcoop rappresenta un’importante realtà imprenditoriale che coniuga valori solidaristici e innovazione progettuale e tecnologica con particolare attenzione al tema del risparmio energetico.

Solidità e correttezza

Abitcoop aderisce a Legacoop, alle Associazioni nazionali e regionali delle cooperative di abitazione ed è iscritta all’Albo nazionale delle Società Cooperative edilizie di abitazione, istituito presso la Direzione nazionale della cooperazione del Ministero delle Attività produttive (n. 08/036/023/88). L’iscrizione all’Albo impone il possesso di precisi requisiti relativi all’attività della cooperativa e precise caratteristiche di garanzia, serietà e correttezza.

Bilancio sociale

Bilancio d’esercizio

Bilancio certificato