In prenotazione

Residenziale Sagittario

A Modena, in via del Sagittario, al Villaggio Zeta, in un contesto di pregio urbano, abbiamo realizzato un nuovo intervento residenziale di 28 unità in edilizia libera.

Sagittario-grande2017L’intervento comprende 3 palazzine di raffinata e moderna qualità architettonica, di 9 e 10 appartamenti su tre piani e piano terra, con autorimesse e posti auto al piano interrato.

Per l’accesso al nuovo residenziale è stata creata una strada che parte dalla traversa B di via del Sagittario e termina di fronte ai nuovi edifici, con relativi parcheggi pubblici.


Alloggi disponibili

Alloggio C01

Guarda la planimetria: alloggio, giardino

Appartamento di 135 mq al piano terra costituito da:

  • soggiorno con angolo cottura
  • due camere da letto
  • due bagni
  • ripostiglio esterno
  • autorimessa
  • area cortiliva privata
  • posto auto coperto

€ 319.000 + IVA

Sei interessato a questo alloggio?

Galleria fotografica

Caratteristiche degli appartamenti

La parte preponderante degli appartamenti è di tipologia media con due camere, due bagni, cucina abitabile, soggiorno con ampio terrazzo. Sono previsti anche appartamenti al piano terra con aree verdi esclusive. Al terzo piano sono collocati gli appartamenti più grandi, con ampi terrazzi.

I fabbricati sono caratterizzati da elevate prestazioni sul piano dell’efficienza energetica e da un confortevole “benessere interno” derivante, oltre che dall’isolamento dell’involucro, dai sistemi tecnologici utilizzati per il ricambio dell’aria e dall’insonorizzazione acustica; sono dotati di impianto di riscaldamento a pavimento con contacalorie per contabilizzazione dei consumi, con pompe di calore collegate all’impianto fotovoltaico.

È prevista la Certificazione CasaClima® Classe A.

La ventilazione controllata

ventilazione-controllataIn un’abitazione certificata CasaClima® Classe A vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nel Residenziale Sagittario verrà perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Puoi trovare altre interessanti informazioni su questo argomento http://www.lunos.it/products/