Nuovo

Nonantola Prati, A02

cert-casaclima

Caratteristiche dell’alloggio

Ubicazione

Nonantola, via Togliatti

Tipologia

appartamento

Anno

2015

Stato immobile

nuova costruzione

Camere da letto

2

Bagni

1

Cucina

zona cottura

Sup. vendibile

90 mq

Autorimessa

1 (singola)

Posto auto

condominiale

Cantina

no

Piano

Riscaldamento

centralizzato con contabilizzazione autonoma

Ascensore

no

Giardino

comune

Terrazzo

no

Balcone/loggia

CasaClima®

Classe A

IPE

Classe energetica

classe-energetica-a4

A Nonantola, tra il centro del Paese e la frazione Casette, in un tranquillo contesto residenziale costituito da piccole palazzine di stile classico, proponiamo appartamento di nuova costruzione, posto al primo piano in condominio di dieci unità. La palazzina è divisa in due vani scala che servono 4 appartamenti ognuna oltre a due maisonette con l’accesso indipendente.

Internamente è composto da soggiorno, cucina aperta sul soggiorno ma divisibile, ampio balcone, disimpegno, due camere, un bagno. Inoltre è dotato di autorimessa al piano terra.

Caratteristiche tecniche

impianto di riscaldamento radiante a pavimento con conta-calorie per la contabilizzazione dei consumi individuali, pompa di calore, caldaia a condensazione di supporto, impianto fotovoltaico da 10 kw condominiali; impianto indipendente di ventilazione controllata a recupero di calore, videocitofono, predisposizione per aria condizionata e impianto d’allarme volumetrico. Serramenti esterni in legno laccato bianco con vetro basso emissivo. È possibile effettuare la scelta di tutte le finiture interne fra cui pavimenti, rivestimenti, porte, sanitari e rubinetteria che possono essere personalizzate in quanto da completare.
La zona in cui è posto l’immobile è tranquilla, immersa nel verde ma prossima al centro e comoda per gli spostamenti in città.

Il fabbricato è dotato anche di certificazione volontaria CasaClima®, standard costruttivo che garantisce un grande comfort interno ed un importante risparmio sui costi di riscaldamento.

La ventilazione controllata

In un’abitazione certificata CasaClima® vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nei fabbricati del Residenziale Prati è perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’, costituito da una coppia di macchine ventilanti.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Gli apparecchi lavorano a bassa velocità e sono perciò molto silenziosi. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Puoi trovare altre interessanti informazioni su questo argomento http://www.lunos.it/products/

Planimetria

Video

Mappa

Sei interessato a questo alloggio?