Nuovo

Modena Residenziale Baroni, B06

cert-casaclima

Caratteristiche dell’alloggio

Ubicazione

Modena, via Mar Caspio

Tipologia

appartamento

Anno

2014

Stato immobile

nuova costruzione

Camere da letto

3

Bagni

2

Cucina

abitabile

Sup. vendibile

148 mq

Autorimessa

1 (singola)

Posto auto

Cantina

Piano

Riscaldamento

centralizzato con contabilizzazione autonoma

Ascensore

Giardino

comune

Terrazzo

no

Balcone/loggia

CasaClima®

Classe A

IPE

Classe energetica

classe-energetica-a

A Modena, sull’area dell’ex campo di calcio Baroni di via Nonantolana, in un contesto residenziale di raffinato aspetto architettonico, costituito da tre palazzine da 16 alloggi ognuna, ai confini con il parco di Villa Stuffler e il parco della scuola materna Don Minzoni proponiamo appartamento di nuova costruzione, posto al primo piano in condominio servito da ascensore.

Internamente è composto da: pranzo-soggiorno, cucina abitabile, due camere matrimoniali e una singola, due bagni, ripostiglio e due logge.

Caratteristiche tecniche

Impianto di riscaldamento radiante a pavimento con conta-calorie per la contabilizzazione dei consumi individuali, impianto di ventilazione controllata a recupero di calore, predisposizione per aria condizionata e impianto d’allarme, videocitofono. Serramenti esterni in legno laccato bianco con vetro basso emissivo. Ampia scelta per le finiture interne fra cui pavimenti, rivestimenti, porte, sanitari e rubinetteria che possono essere personalizzate in quanto da completare.

Sono presenti importanti dotazioni condominiali quali: locale riunioni/incontri/feste provvisto di bagno, deposito ciclomotori, stenditoio e deposito biciclette.

La zona in cui è posto l’immobile è semi-centrale, tranquilla, prossima al centro e comoda per gli spostamenti in città. I servizi, quali scuole, supermercati, attività varie, sono nelle immediate vicinanze.

Il fabbricato è dotato anche di certificazione volontaria CasaClima® Classe A che determina un grande confort interno ed un importante risparmio sui costi di riscaldamento.

La copertura

È stata completata la copertura in legno della palazzina B, il pacchetto isolante in questo caso è composto da 20 centimetri di fibra di legno con densità di 160 kg/m3 e uno strato superficiale di 2 centimetri sempre in fibra di legno ma con densità di 230 kg/m3. Tutto il pacchetto è completato da teli freno vapore e traspiranti per l’impermeabilizzazione.

A cura del geom. Gianluca Arletti, Consulente energetico esperto CasaClima®

La ventilazione controllata

In un’abitazione certificata CasaClima® Classe A vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nel Residenziale Baroni verrà perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Puoi trovare altre interessanti informazioni su questo argomento http://www.lunos.it/products/

Planimetria

Video

Mappa

Sei interessato a questo alloggio?