In programma

Corte Massolo appartamenti

Corte Massolo, è il secondo programma residenziale in area libera che viene realizzato da Abitcoop al Villaggio Zeta: è ubicato tra via dei Gemelli e via Massolo con accesso da quest’ultima mediante un piccolo tratto di strada da realizzare con relativi parcheggi pubblici. Sono prossimi i lavori per collegare via Massolo con via Dello Zodiaco verso il centro della città. Nel nuovo complesso sono previste due palazzine da 5 appartamenti e 4 villette, che formano appunto una corte chiusa con parcheggi e viabilità interna privata.

Massolo-appartamenti-grande


Alloggi disponibili

Alloggio A03

Guarda la planimetria

Appartamento di 144,82 mq al primo piano costituito da:

  • soggiorno
  • cucina abitabile
  • disimpegno
  • due camere da letto
  • due bagni
  • due logge
  • autorimessa e posto auto

€ 354.700 + IVA

Sei interessato a questo alloggio?

Alloggio B03

Guarda la planimetria

Appartamento di 144,60 mq al primo piano costituito da:

  • soggiorno
  • cucina abitabile
  • disimpegno
  • due camere da letto
  • due bagni
  • due logge
  • autorimessa e posto auto

€ 353.700 + IVA

Sei interessato a questo alloggio?

Galleria fotografica

Video

Caratteristiche degli appartamenti

La parte preponderante degli appartamenti è di tipologia grande con tre camere, due bagni, cucina abitabile, soggiorno con ampio terrazzo coperto. Sono previsti anche appartamenti al piano terra con aree verdi esclusive ed ingresso indipendente.

I fabbricati sono caratterizzati da elevate prestazioni sul piano dell’efficienza energetica e da un confortevole “benessere interno” derivante, oltre che dall’isolamento dell’involucro, dai sistemi tecnologici utilizzati per il ricambio dell’aria e dall’insonorizzazione acustica; sono dotati di impianto di riscaldamento e produzione acqua calda autonomo per ogni alloggio con pompa di calore collegata ai pannelli fotovoltaici.

La produzione di acqua calda sanitaria è integrata da pannello solare termico con accumulo. L’impianto provvede anche alla climatizzazione estiva. Vista la buona dotazione di produzione di energia elettrica da fonte solare (fotovoltaico) che serve direttamente ogni appartamento in modo indipendente, non è previsto l’allacciamento alla rete gas. Negli appartamenti il riscaldamento è a pavimento.

È prevista la Certificazione CasaClima® Classe A.

Autorimesse e posti auto

I prezzi indicati sono comprensivi di autorimessa singola e posto auto scoperto al piano terra.

La ventilazione controllata

ventilazione-controllataIn un’abitazione certificata CasaClima® Classe A vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nel Residenziale verrà perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Puoi trovare altre interessanti informazioni su questo argomento http://www.lunos.it/products/