Affitto

Castelfranco E. Corte del Sole, A16

Caratteristiche dell’alloggio

Ubicazione

Castelfranco Emilia, via Solimei e via De Nicola

Tipologia

appartamento

Anno

2017

Stato immobile

nuova costruzione

Camere da letto

2

Bagni

1

Cucina

zona cottura

Sup. vendibile

123 mq

Autorimessa

1 (singola)

Posto auto

condominiale

Cantina

no

Piano

piano terra e 1° piano

Riscaldamento

centralizzato con contabilizzazione autonoma

Ascensore

no

Giardino

comune

Terrazzo

no

Balcone/loggia

CasaClima®

Classe A

IPE

Classe energetica

classe-energetica-a4

A Castelfranco Emilia, con ingresso da via Solimei e da via De Nicola, stiamo realizzando un nuovo intervento residenziale con caratteristiche abitative innovative tese a valorizzare il più possibile l’autonomia, l’indipendenza e l’utilizzo della fonte solare per i consumi energetici.

Per informazioni e sopralluoghi: 335 71 84 539 / 059 38 14 11

Caratteristiche dell’alloggio

L’intervento comprende maisonettes al piano terra con giardino privato o appartamenti al primo piano con ingresso indipendente, di cui una parte anche con soffitte collegate con scale interne. Sono previste anche alcune villette a schiera. Il complesso è dotato di parcheggi pubblici esterni e posti auto privati all’interno con strada privata e aree di verde condominiale. L’aspetto architettonico richiama quello tradizionale con parti intonacate ed elementi in mattoni a vista, coperture a falde con coppi, il tutto abbinato a tecnologie costruttive e tecnologiche d’avanguardia, con certificazione volontaria CasaClima® e Certificazione Energetica Regionale Classe A. Gli impianti di riscaldamento sono autonomi del tipo radiante a pavimento con pompa di calore collegata ai pannelli fotovoltaici, predisposizione del condizionamento estivo.

Ad ogni appartamento è abbinato un posto auto a scelta: il prezzo per quelli coperti è di € 8.000 + IVA mentre per quelli scoperti è di € 4.000 + IVA.

La ventilazione controllata

In un’abitazione certificata CasaClima® vengono ridotte al massimo tutte le dispersioni di calore, anche quelle prodotte dalla ventilazione dei locali per ‘cambiare l’aria’, che nei fabbricati normali può essere effettuata solo con l’apertura manuale delle finestre. Nei fabbricati del Residenziale Prati è perciò installato, in ogni appartamento, un impianto di ventilazione forzata, con ‘recuperatore di calore’, costituito da una coppia di macchine ventilanti.

Questi piccoli apparecchi, praticamente invisibili perché montati nello spessore dei muri perimetrali, arieggiano automaticamente i locali, senza dispersione di energia. Gli apparecchi lavorano a bassa velocità e sono perciò molto silenziosi. Anche dopo un’intera giornata a finestre chiuse l’aria degli ambienti sarà pulita come se le avessimo appena aperte ma senza dispersioni di calore. Aprire le finestre sarà, ovviamente, sempre possibile senza alcun problema o limitazione ma semplicemente non sarà più necessario. La continua ventilazione eviterà la possibile formazione di muffe, garantendo il massimo benessere abitativo.

Puoi trovare altre interessanti informazioni su questo argomento http://www.lunos.it/products/

Planimetria

Mappa